Facebook sta introducendo una nuova sezione chiamata “Scopri le persone” attraverso la quale sarà possibile fare amicizia con altri utenti che condividono interessi o partecipano allo stesso evento.
Il suo funzionamento è decisamente semplice ed intuitivo, vi basterà avviare l’app mobile del social network, cliccare sull’ icona con tre linee e scorrere in basso fino alla nuova voce. Una volta aperta, potrete selezionare uno dei gruppi o eventi ai quali siete iscritti o intendete partecipare, ed iniziare a curiosare tra i profili presenti.
Sarà inoltre possibile conoscere utenti che vivono nella medesima città o che condividono gli stessi interessi, ed aggiornare le proprie informazioni personali. Dall’elenco saranno ovviamente esclusi tutti i vostri amici, poiché lo scopo di questa nuova sezione di Facebook è proprio quello di facilitare la connessione tra nuove persone.
Bisogna precisare che verranno visualizzate soltanto le informazioni pubbliche, mentre tutte le opzioni sulla privacy precedentemente impostate, verranno mantenute attive anche in questa sezione.
Analizzando “Scopri le persone” in chiave professionale, potremmo definirlo anche anche uno strumento molto interessante per la ricerca di un lavoro, oppure per portare avanti un progetto di business, magari condiviso da altre persone.
L’aggiornamento è in fase di roll out sia per i dispositivi Android che per quelli Apple. Fateci sapere nei commenti se lo avete già ricevuto e se reputate utile questa nuova sezione.