Anche quest’anno si è tenuta la consueta conferenza per sviluppatori Facebook F8, e tra le tante novità presentate dal patron Mark Zuckerberg, non poteva mancare Instagram e la nuova funzionalità offline, annunciata da poche ore per la versione Android della rispettiva applicazione.
Utilizzando Instagram offline, ovvero in assenza di copertura di rete, sarete comunque in grado di visualizzare i contenuti scaricati in precedenza nel feed, potrete lasciare commenti, salvare i messaggi ed anche smettere di seguire altri utenti. Non appena sarà nuovamente disponibile un qualsiasi accesso ad internet, tutte le operazioni effettuate in modalità offline si sincronizzeranno in background in maniera del tutto automatica.
Nessuna novità invece per Instagram Storie, che dovrà necessariamente usufruire di un accesso online per essere consultato. Un passo avanti importante per uno dei social più diffusi nel mondo insieme a Facebook, che finalmente farà risparmiare prezioso traffico dati ai propri utenti.