Le storie di Instagram sono un modo divertente e accattivante per permettere alle persone di conoscere la tua azienda. Un terzo delle storie più visualizzate proviene dalle aziende.
Se non hai mai condiviso foto o video sulla tua storia, scopri come farlo qui.
Ecco cinque modi in cui puoi usare le storie:
Offri alla tua community un punto di vista privilegiato sulla tua attività con foto e video dietro le quinte spontanei e in tempo reale. In uno studio commissionato da Facebook, le persone in Brasile, Indonesia, Regno Unito e Stati Uniti erano più propense ad affermare di guardare le storie per vedere contenuti in diretta e senza filtri.
Chiedi ai tuoi clienti di scrivere recensioni dei tuoi prodotti o servizi e condividile nelle tue storie.
Puoi condividere la storia di come è nata la tua attività, il tuo obiettivo, le sfide che hai dovuto superare o un aneddoto che mostra la personalità della tua azienda. Usa video o anche solo del testo su uno sfondo semplice.
Approfitta del formato a schermo intero delle storie per mostrare i tuoi prodotti, lanciarne di nuovi e annunciare promozioni. Se hai un’azienda basata sui servizi, offri alle persone un assaggio dei tuoi servizi. In uno studio commissionato da Facebook, la metà degli intervistati ha dichiarato di aver cercato il prodotto/servizio su siti web dove potevano acquistarlo dopo aver visto un prodotto/servizio in una storia.
Mostra alle persone come possono usare il tuo prodotto. Puoi dare informazioni alle persone che stanno valutando il loro acquisto e allo stesso tempo dimostrare la tua esperienza nel settore.